Interagire nel gruppo di lavoro, adottando modalità di comunicazione e comportamento in grado di assicurare il raggiungimento di un risultato comune
(Integrata come da Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana Serie Generale n° 148 del 27/06/2016).
Moduli del piano formativo per il raggiungimento della competenza 1:
Mod. 1 Orientamento, Sostenibilità e Pari Opportunità
Mod. 6 Sistemi digitali web per la valorizzazione turistica
Mod. 13 Start-Up ed autoimprenditorialità: innovazione e creatività;
Mod. 15 Lingua Inglese
Abilità:
– Utilizzare strutture linguistiche formali orali e scritte, ovvero modi interni di organizzazione linguistica, per dare efficacia alla comunicazione interpersonale e professionale;
– Utilizzare strumenti, documentazione e tecniche specifiche per reperire informazioni e istruzioni;
– Documentare le attività secondo le procedure previste e criteri di tracciabilità;
– Utilizzare modalità di gestione delle relazioni e di comunicazione differenziate in rapporto alle situazioni ed alle diverse tipologie di interlocutori;
– Condividere le informazioni sul lavoro e sui risultati ottenuti;
– Comunicare in Lingua inglese (livello B1 QCER)
Competenze:
– Strumenti linguistici e informatici a supporto della gestione dei flussi informativi e della comunicazione,
– Caratteristiche e convenzioni dei linguaggi specialistici (morfosintassi, lessico, analisi testuale, cicli inferenziali di interpretazione, lettura e argomentazione),
– Tipologie testuali di presentazione professionale di se stessi, di testi tecnici continui e non continui e di reporting su più canali e con diversi livelli di approfondimento;
– Tecniche, metodi e strumenti di raccolta, elaborazione, analisi di informazioni e dati;
– Tecniche di negoziazione e gestione dei conflitti.
Materiale